Enio Home Page

 

 

Vino degli Antichi

 

Gaqggiano-Cascine

 

68° COMPLEANNO ENIO

 

Villa Reale-Monza

 

October Fest

 

MUSEO BRANCA

 

41° COMPLEANNO ALE

 

 

Calendario 2016

 

 

 

 

 Indice Riferimento

 

Trento - 6 Febbraio 2016right

a Trento

Trento - Carnevale 2016

 

 

Anche quest'anno Trento si è colorata con la grande sfilata di Carnevale, complice anche la bella giornata di sole.

 

 

 

 

 

La claqssifica dei carri


Due i gruppi che si sono presentati, in piazza Duomo, alla sfilata: «Disney: e ballavano tutti felici e contenti» a cura della scuola di ballo Club La Fourmie di Trento e «Masha orsi in Trentino» a cura del gruppo «Semper Quei De Faver». La vittoria della sfilata è andata al carro "Papertopoli" di Mattarello.

Piazza Duomo gremita fin dalle tredici di sabato sei febbraio 2016; presentati davanti al palco della giuria cinque carri allegorici (tre da Mattarello, due da Verla di Giovo e uno da Pressano), due gruppi mascherati (quello della Scuola di ballo La Fourmie di Trento e del Gruppo “Semper quei de Faver”, con l’inserimento in corsa del gruppo “gardoloto” della “Magia”) e oltre 600 fiogurantiQuesti i numeri principali dell'edizione 2016 del Carnevale di Trento. La vittoria, all’unanimità – la giuria era composta da Adriana Mazzola, Lucia Nicoletti, Claudio Mottes ed Oscar Danieli - è andata al carro “Papertopoli”, del Gruppo Mamme Insieme di Mattarello e del Coro Torre Franca Junior.Secondo classificato il carro “Urca Urca Tirulero” dell’Oratorio San Giuseppe di Pressano. Terza piazza per “Happy Days a Matarei”; quarto “Holland Koninginnedag de Matarei” ed infine “Si slancian nel cielo” del Gruppo di Verla di Giovo Valle di Cembra.

 

«Happy Days a Matarei» con una rievocazione storica degli anni ‘50 ed infine «Papertopoli» del coro Torre Franca Junior e il gruppo mamme insieme di Mattarello.
 

 


La foto sopra: «Si slancian nel cielo» del gruppo di Verla di Giovo e Valle di Cembra con la riproduzione in scala dell’aereo «Aermacchi MB 339 Pan» della pattuglia acrobatica nazionale

 

 


«Holland Koninginnedag de Matarel» del gruppo di Mattarello nel quale si rappresenta la principale festa della regina che si tiene in Olanda con un tipico molino a vento

 


«Urca Urca Tirulero» dell’oratorio di San Giuseppe di Pressano che rappresenterà un gruppo fuorilegge in fuga da Pressano per non farsi catturare dallo sceriffo Nottingham.

 

 

       Foto del Carnevale  Enio Home Page  Indice di Riferimento

 
  

  Return to Top    

@nonnoEnio